mercoledì 18 dicembre 2013

Sono riuscita a reggere 20 ore di digiuno quasi completo (quasi, dannazione, per l'esistenza di due mandarini nel mio frigo). Sono comunque soddisfatta, sinceramente ieri sera non pensavo di farcela: la fame mi stava divorando, e avevo del cibo già cotto nel frigo. Mangiarlo sarebbe stato di una facilità disarmante.
Oggi ho mangiato una minuscola banana dalla buccia completamente annerita (era della mia coinquilina che la voleva buttare, ma dentro non era marcia... solo un po' molliccia), e qualcosa come 30 o 40 grammi di pasta col tonno, un avanzo del pranzo di ieri del mio ragazzo.
Prima avevo davvero fame, ma non di quelle distruttive da un pacco intero di biscotti (o forse si, magari basta solo cominciare. Per fortuna non ho pacchi di biscotti disponibili a casa). Così ho mangiato un hamburger (era davvero meraviglioso) fagiolini e un avanzo di peperonata, tutto con due pacchetti di cracker (uno verso le sei e l'altro dopo cena). Stamattina pensavo di poter fare la doppietta e digiunare fino a domani anche oggi, ma sarebbe stato controproducente, e domani avrei potuto scofanarmi come una lurida.
Così mi sono riempita e non ho divorato la dispensa.
Domani con i miei compagni di uni ci salutiamo e ci auguriamo buon Natale. Porterò dei biscotti, e se mi sentirò ispirata comprerò un pandoro.


Sono a corto di argomenti, non so che altro dire.

2 commenti:

  1. 20 ore di digiuno completo?ma non ti viene voglia poi di abbuffarti?
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avessi provato una settimana fa avrei finito con l'abbuffarmi, ma ieri sapevo che alla fine non l'avrei fatto. Non so se è perchè sono nauseata dal cibo e dalle abbuffate, se voglio davvero digiunare per dimagrire, o per chissà quale altra ragione. Il digiuno comunque è difficile i primi giorni, forse perchè lo stomaco è ancora dilatato e si è abituato ad apporti regolari, ma col passare delle settimane se lo fai regolarmente è sempre più facile. Inoltre fa molto bene all'organismo.

      Elimina