lunedì 11 maggio 2015

Diet

9/5 ore 15

Scegliere una dieta da seguire per me è come andare a fare shopping.
Non solo per il fatto che le leggo tutte con attenzione e pondero i pro e i contro di ognuna, ma anche perchè è una cosa che mi diverte moltissimo. Inoltre mi rende felice pensare di riuscire a seguirla.
Stamattina ho pensato che era ora di dare una svolta, forse ha aiutato anche il fatto che ho frigorifero e dispensa completamente vuoti.
Quindi oggi durante il pranzo mi sono messa davanti al pc a guardare cosa sia meglio fare per una che non segue una dieta da mesi per perdere almeno quattro o cinque chili in un mese.
Dovrei fare l'ABC? Dopo mesi di alimentazione scorretta e conteggio delle calorie nullo sarebbe impossibile per me seguirla. Forse potrei buttarmi su qualcosa di diverso, che non preveda conteggi calorici come la dieta del supermetabolismo (dieta che mi ha sempre intrippato un macello, lo ammetto), dura giusta giusta un mese e si perdono fino a 10 kg (peccato che le poche volte che ho provato a farla non sono mai andata oltre i 10 giorni, con molte concessioni nel mentre). Poi devo essere onesta, il fatto di avere ogni giorno una categoria di alimenti proibita non fa per me, dato che comunque terrei tutto il cibo insieme in dispensa, e chi mi fermerebbe dal mangiare una mela quando non dovrei?
Una che non ho mai provato ma sembra fattibile è la Emily, dato che si comincia con un apporto calorico maggiore per poi diminuire, ma non ho 10 settimane a disposizione.
Di rainbow diet non se ne parla.
Sono indecisa. Da una parte penso alla Fly Diet, perchè è semplice e precisa, senza troppi casini e senza che debba fare una spesa complessa, dall'altro penso che l'ultima volta con la Healthy era andata abbastanza bene, e lì le calorie non sono troppo basse.
Proverò con la Healthy seguendo il d.a. della fly a grandi linee, facendo delle aggiunte di quando in quando perchè so già che sarà impossibile per me adesso farcela (anche se mi piacerebbe tanto).

9/5 ore 17

Oggi è arrivato a sorpresa il mio ragazzo a trovarmi. Avevamo litigato in questi giorni e pensavo di volerlo quasi lasciare... Quindi mi ha fatto piacere che sia venuto a trovarmi. Mi fa ridere solo che avevo appena deciso di fare la dieta.

11/5

Sono stata "abbastanza" brava. E sono anche riuscita ad andare in bagno dopo giorni.
Purtroppo non riuscirò ad iscrivermi in palestra, e la cosa oggi mi ha mandato un po' in crisi... Dovrò dimagrire solo di dieta.
Vi terrò aggiornate con i DA.

Nessun commento:

Posta un commento