martedì 17 dicembre 2013

Renewal, maybe.

Perdonatemi, non ho scusanti per questa assenza prolungata e i post troppo saltuari.
Non serve un genio per capire che le cose dal punto di vista cibo non stanno andando bene.
Oggi però sto cercando di riprendermi, voglio provare a disintossicarmi un po' alla volta da tutto questo cibo, così per oggi farò almeno 12 ore di digiuno.
Per cominciare niente di esagerato.
Se resisterò tutta la sera senza toccare cibo mi riterrò già abbastanza soddisfatta, e andrò a dormire un po' più serena.
Ho appena finito di compilare il mio piano di studio per questi tre mesi, non voglio rifletterci troppo per non entrare in un vortice distruttivo di pensieri (celapossofare.noncelafaròmai.èfattibile.èimpossibile.sonoindietro.semiimpegnosonobravissima).

Ho bisogno di rifugiarmi in pensieri consolanti per stare bene. Ho bisogno di stare qualche metro sopra la mia coscienza per apprezzare tutto quello che succede intorno a me; una sorta di presenza ma non pienamente consapevole. esserci ma non completamente. Evitare ogni volta di sviscerare il pensiero e galleggiare semplicemente sopra lo stato di coscienza.

Forse questa volta andrà bene. Forse questa settimana riuscirò davvero a mettermi in riga in vista del Natale.
Stasera poi me la prendo sabbatica, comincio a studiare da domani. Se trovo un bel film in tv me lo guardo, altrimenti leggo, copio degli appunti e mi rilasso. Cerco di tenere la mia mente abbastanza occupata da non darmi pensieri.
Vi riaggiorno domani, così vi dico se il digiuno è andato bene o no.


1 commento:

  1. Secondo me fai bene ad avere un'atteggiamento responsabile ma non troppo rigido..nel senso che ti poni come prioritá il piano di studio ma, se per una sera vuoi vederti un film non c'é problema..
    secondo me finché non diventa un essere troppo permissivi o rigidi con se stessi si riesce anche a lavorare con piú serenitá e anche i pensieri negativi li tieni piú lontani..

    RispondiElimina