venerdì 19 settembre 2014

Regrets

Ho perso un chilo e tre etti.

DA di Ieri
Colazione: banana (70)
Spuntino: /
Pranzo: caramelle (200)
Merenda: cappuccino (100)
Cena: /

Da di oggi
Colazione: banana (70), tre biscotti (84)
Spuntino: /
Pranzo: orzo (160), carciofi (18), patate (71)
Merenda: /

Domani vado giù dai miei parenti, mia cugina fa la cresima, e mia sorella e suo marito fanno madrina e padrino. Per la millesima volta loro per tutti i parenti. Un po' ci sono rimasta male, ma poi ho pensato che non sono cose per me: io non sono ne religiosa ne così attenta alle formalità, mia zia probabilmente lo sa, e ha preferito la mia sorella sposata e virtuosa che nella sua vita non ha mai saltato una messa la domenica. Sciocchi bigotti.
La cosa buona di questo viaggio fuori porta è che passerò dalla nuova casa dove andrò ad abitare dal mese prossimo. Ci sono alcune cose da chiarire e devo ancora sapere quando posso portare la mia roba.
Non vedo l'ora di andarmene, anche se ho paura che una volta là sarò sopraffatta dalla nostalgia. Comincio i corsi il 13 ottobre, nel frattempo dovrò scrivere ancora tutta la tesi, e tornerò a dicembre per la cerimonia di laurea.
Questo mese di settembre è per me partito malissimo. Non ho passato un esame perché ho sbagliato una data e una parola (si, esatto; ancora non capisco perché mi abbia bocciato), nel frattempo non sono riuscita a cominciare a scrivere la tesi perché il mio relatore si rifiuta di rispondere alle mie mail, e devo sempre andare a tampinarlo nel suo studio col rischio di farlo arrabbiare. In più sono davvero stanca di stare a casa, vorrei avere una settimana solo per me per andare al mare e rilassarsi, ma non ho tempo.
Così l'unica cosa che adesso aspetto con impazienza è una gita all'idea per comprare i mobili della casa nuova. Si, un po' è deprimente, ma non nascondo che ho davvero voglia di andarci.
Nel frattempo l'esame di ieri è andato, non so come perché non mi aspetto niente, non mi voglio aspettare niente; ho paura di sperare troppo e poi venire delusa, come spesso succede.

Vorrei andare in vacanza, vorrei che quest'estate fosse andata meglio di com'è andata, vorrei non essere ingrassata così tanto per potermi sentire a mio agio ad andare in giro, e ora che sto dimagrendo l'estate è ormai finita, e i soldi che avevo messo da parte per l'estate andranno per la casa e per i mobili.

Così adesso devo redimermi: il mio primo obiettivo è perdere cinque chili. Poi da lí si va avanti.










1 commento:

  1. a me sembra che il tuo primo obiettivo sia darti un indirizzo.
    Mi sembra che hai scelto la facciata dei "perdere 5 kg" perchè era una scelta molto più immediata del caos delle altre.

    RispondiElimina