sabato 10 agosto 2013

Apple doesn't fall far from tree

59,8
Finora sono a 353 kcal. Ho appena preso una gomma per non andare in cucina a fare man bassa di cibo.
Stamattina mi sono svegliata con la voglia di avere di nuovo i colpi di sole, così tra poco uscirò a comprare l'hennè.
Per stasera mi hanno già invitato ad uscire per guardare le stelle. Ho dato buca a tutti inventando le scuse più disparate. Oggi voglio solo stare tranquilla e fare quello che mi va.
Domani andrò al lago, e dormirò lì. Voglio stare un pò per conto mio.

Oggi riflettevo a quanto la mia famiglia sia cambiata nel corso degli ultimi mesi.
Mio padre e mia madre si sono messi a dieta. In modo un pò compulsivo. Non ceniamo più tutti insieme, perchè ognuno mangia cose diverse. Non comprano più biscotti calorici, nè gelati, nè schifezze (anche se non ci sono mai state in abbondanza a casa mia). Devo ammettere che questo è un grande vantaggio.
Mia madre è diventata vegetariana. Mio padre non mangia più la pasta, e si abbuffa solo di verdure.
Quando eravamo al mare, mio padre ha litigato con la nonna per farle smetttere di stressarci col cibo, non avevo mai visto una scena simile in 21 anni.
Mia madre mi chiede spesso se può usare la mia bilancia; ora chiede il mio peso solo per compararlo al suo.
Mio padre si è dato alla cucina light, dice che si diverte a cucinare cose sane.
Quando sono in crisi col peso e dico che mi vedo grassa mia madre mi scruta e mi risponde "vai a fare due passi", quando prima scrollava le spalle senza dar peso alle mie parole.

Mio padre è sempre pieno di impegni. La maggior parte dei suoi pensieri sono rinchiusi nella sua testa, non sono condivisi con nessuno, neanche con la mamma.
Per parlare con mia madre bisogna avere qualcosa di interessante da dire. Se qualcosa non suscita il suo interesse non ne fa assolutamente mistero. E' molto chiara quanto intende ignorarti.
Mio padre a volte promette cose senza pensare; questo lo porta a non mantenere mai quello che promette.
Mia madre, di contro, è fin troppo concreta e realista.
Non ho mai sentito mio padre dire una frase fatta senza senso, su temi importanti non apre la bocca a vanvera.
Adoro fare discorsi filosofici con mia madre. Parlare di psicologia, comportamento animale, piante e scienza spicciola.
Mio padre beve il cappuccino senza la schiuma, quando ci sediamo al bar leggiamo i giornali.

Per una cosa o per l'altra assomiglio ai miei genitori più di quanto sia sopportabile.
Più penso a tutto questo più mi rendo conto che le mele non cadono lontano dall'albero.

Nessun commento:

Posta un commento