mercoledì 15 gennaio 2014

Diet

Calorie di ieri: 550.
Calorie di oggi: 670.

Mi sono davvero impegnata in questi due giorni per mangiare, ma l'apporto calorico è sempre quello; l'unica cosa buona è che sto mangiando si poco, ma spesso.
Stamattina mi sono pesata, ho perso di nuovo quel chilo che avevo ripreso durante il weekend. Tra tre giorni mi arriva il ciclo, e penso che quando sarà finito peserò anche un altro chilo in meno.
Sto tenendo conto delle calorie da un'applicazione sul telefono, quindi riesco ad essere piuttosto precisa.
Finalmente mi sta venendo fame. Oggi ogni tanto mi sorprendevo a desiderare qualcosa da mangiare, e subito dopo e togliermi lo sfizio (un pacchetto di cracker, una caramella, un'arancia) quindi sono stata bene.
Prima di cenare avevo una mezza voglia di andare in centro e mangiare qualcosa di grasso e ipercalorico, però sarei stata da sola... e non mi andava particolarmente.
Però domani la mia coinquilina nuova va all'ikea, e le ho già detto di comprarmi alcuni sfizi di cioccolato e di dolce. Domani vado anche a comprarmi una brioche al bar, oppure una focaccia.


Ieri e oggi mi sono concentrata sullo studio davvero poco, e non so come rendere più ovvio il fatto che è una cosa gravissima. Lunedì ho un esame molto difficile, che vorrei fare bene, e la confusione nella mia testa è infinita.
Ho solo quattro giorni per studiare. Ho paura.
Eppure anche così c'è sempre una parte della mia testa che pensa alla dieta.
Magari domattina peserò mezzo chilo in meno, oppure meno, o forse anche di più. Se ci penso sembra un po' come aspettare la mattina di Natale. Sai che i regali ci sono, e non vedi l'ora di sapere quali sono, e se ti piaceranno.
Ora sono stesa sul letto, e qui sotto c'è la bilancia; ho tremendamente voglia che sia domattina per sapere che regalo mi farà, e spero che mi piaccia.




4 commenti:

  1. Conosco quella sensazione.. mangiare pochissimo, sapere per certo di essere dimagrita, salire sulla bilancia con questq meravigliosa certezza, con un po' di paura, grandi aspettative e speranze.. per ricevere un numero, come dall'oracolo.. hn numero a cui permettiamo di condizionarci la vita e le singole giornate. E' una gioia effimera. Dovremmo ampliare gli orizzonti , concentrarci sulle cose davvero importanti.. in bocca al lupo per l'esame!

    RispondiElimina
  2. Potrei aver scritto io le parole riguardo alle sensazioni sulla bilancia...Buona fortuna per l'esame!

    RispondiElimina
  3. Spero che tu riesca a perdere peso, davvero! Lo spero tanto quanto lo spero x me..
    é proprio quella sensazione di impazienza la cosa che ci fa andare avanti, la stessa che ho provato il giorno che ho digiunato! E mi sono scoperta più leggera infatti!
    Fatti forza per l'esame, andrà bene, ne sono sicura!

    come vedi ti seguo sempre! Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Ti ho appena iniziato a seguire, quindi non so molto di te.
    Mi sembri comunque una persona interessante e quindi leggerò i tuoi post.
    Ti auguro davvero di trovare un equilibrio con te stessa e di dimagrire se questo ti fa star bene. In bocca al lupo per l'esame!
    A presto.

    RispondiElimina