lunedì 19 aprile 2021

Personality

 Sono giorni ormai che apro e chiudo blogger senza sapere di cosa parlare.
O più che altro senza sapere bene come gestire i mille argomenti che voglio affrontare, non so proprio da che parte cominciare.

Poi vagando sui social ho trovato questa 30 days writing challenge, e ho deciso di provare. Magari con la scusa di dover scrivere qualcosa ogni giorno riuscirò ad infilare qualche news qua e là.

DAY 1 - 900kcal

Nel lontano 2016 mi hanno diagnosticato un "Disturbo Borderline di Personalità", quindi questa domanda è tendenziosa.

Rispetto ad allora devo dire che molte cose sono cambiate per il meglio. La gestione dei miei sbalzi d'umore è molto più facile e istantanea, non vado fuori di matto per piccolezze e non mangio la faccia alle persone (tranne qualche caso sporadico e del tutto giustificato). In generale posso dire che sono estroversa e aperta, ma solo sulle cose che decido di condividere. La sfera privata è spesso abbastanza off-limits anche per le persone che mi conoscono da molto. Posso dare l'impressione di essere un libro aperto quando in realtà tengo per me un universo di cose.
Mi piace aiutare le persone se hanno bisogno di me per qualcosa, e adoro fare ridere. 
Per il resto sono una contraddizione vivente, parzialmente forse proprio per il mio disordine mentale. Adoro organizzare il mio tempo, il mio spazio (privato e lavorativo) e sono quasi ossessivo compulsiva per quanto riguarda la pulizia; allo stesso tempo adoro tutto ciò che è spontaneo e improvvisato, mi annoia a morte la routine e ho bisogno di costanti stimoli.

In generale direi che il mio disturbo è completamente sotto controllo. L'unica cosa che ancora non riesco ad eliminare è il catalogare le persone. A volte mi basta un attimo per definire una persona (al 90% erroneamente), e da quel momento mi è abbastanza difficile tornare sui miei passi. 

Dopo anni di terapia riesco ad accettare la mia personalità per come è, e sono abbastanza felice dei miei processi mentali. Non sono perfetti e probabilmente potrebbero migliorare, ma sono abbastanza soddisfatta di come sono e non credo che cambierei un granchè.


Settimana scorsa ho ricominciato con la skinny girl diet (una media di 900 kcal giornaliere), e con l'intermitted-fasting (16 ore di digiuno completo + 8 in cui era permesso mangiare). Non sono più abituata al digiuno ed è stata DURISSIMA non mangiare durante il pomeriggio e la sera, ma ho comunque fatto 5 giorni, da lunedì a venerdì.

Questa settimana invece niente digiuno perchè lavorerò fino a tardi con una collega. Per compensare oggi ho cominciato ad andare al lavoro in bici (9,2 km totali, ca. 200kcal), e continuerò a contare le kcal.


Stay tuned.

Nessun commento:

Posta un commento