venerdì 9 agosto 2013

Straight on

Post delle 14:00

Peso di partenza: 60,4
 
DA di oggi.
Colazione: yogurt magro frutta e cereali (95)
Spuntino: pera piccola (40)
Pranzo: petto di tacchino (50), fagiolini (50), biscotto (27)
Merenda: pera
Cena: Ceci, tonno e cipolle, forse insalata.

Per ora sono 262 calorie. Il mio intento stamattina era di fare 100 kcal a pasto, così da stare sulle 500. A metà mattina ho pesato la pera e ho visto che ero molto sotto, ma pensavo di abbondare con il pranzo, così non ho mangiato altro. Sono contenta di aver trovato un modo per saziarmi non raggiungendo le 150 kcal.
I fagiolini saranno la mia salvezza. Un etto di cibo per 25 kcal, non si batte!

Ieri mi è venuta voglia di cucinare dolci, così ho fatto il gelato alla stracciatella, è venuto una meraviglia. Oggi pomeriggio farò i biscotti, così posso fare il biscotto-gelato. Non so perchè ma l'idea mi ispira non poco! :P

Ho voglia di tenermi occupata. Ho voglia di leggere, dipingere, suonare, cucinare, scoprire nuove cose.
Ho voglia di andare avanti.
Voglio andare al lago prima possibile, camminare lungo la spiaggia e godermi il sole finchè c'è. Mi manca il mare, ci sono stata davvero poco per ora, ma a fine mese riparto con i miei compagni di università. Una settimana in Toscana solo noi. Sole, mare, uscite, divertimento, non vedo l'ora.

Sono sorpresa di non essere in crisi per il peso che ho raggiunto (60, ma davvero, sono 60), sono sicura che non sia nulla a cui non posso porre rimedio, ma non è solo per quello... è che questi due chili in più non me li vedo addosso. Forse sono un pò sulla pancia, ma le gambe sono quasi quelle di prima, le braccia sono più muscolose, ma le ossa del bacino sono ancora fuori, così come le clavicole, e sulla schiena le mie costole si vedono ancora.
Non tutto è perduto, non sono così irrecuperabile; passo passo andrò avanti, e sarà sempre più facile.

***

Aggiornamento delle 20:41

Non sapevo se fare un altro post o no, alla fine ho deciso di modificare questo.
Oggi dopo aver fatto i biscotti sono uscita a fare una bella passeggiata col mio cane; un bel giro tra i boschi e la campagna era quello che mi ci voleva per scuotermi dal torpore domestico.
Sono finalmente riuscita a fare quello che mi dicevo da sempre, cioè far valere ogni ora di ogni giorno.
Tornata a casa ho fatto i biscottigelato (il primo esperimento non è venuto benissimo, ma il gelato era buono quindi sono piaciuti), poi mezz'ora di step, poi squat. Finito l'allenamento ho preparato da mangiare. Ceci e tonno (totale 322 kcal, ce lo siamo divisi io e mia mamma), hamburger di soia, toma e fagiolini per mio fratello e mia mamma.
Poi doccia, trattamento con doposole e ora sono pronta per uscire. Andrò in centro con una mia amica (a piedi), così ci racconteremo le ultime novità, e mi dirà gli ultimi pettegolezzi da che sono stata via.
Non porterò soldi, non prenderò niente.
Voglio avere grandi speranze per domani.

1 commento:

  1. Ciao!! Sei forte e questo é l importante!! Non abbatterti e vedrai che verrai premiata!! Wao bello la vacanza con amici... Mi piacerebbe anche a me... Un bacio!!

    RispondiElimina