mercoledì 28 agosto 2013

What the fuck!

Ieri mattina: 59.6

Era questo il numero che aspettavo. Non ha senso, lo so, ma dagli avvenimenti della giornata non posso fare a meno di pensarlo.
Prima di tutto perchè mi è venuta voglia di andare in piscina, anche se non ci mettevo piede da un bel pò (non ci vado dalla terza media, e ora sono all'università...). Quindi ho preparato la borsa, ho detto a mio padre che mangiavo fuori e sono partita con la bici. Il centro sportivo più bello nella mia città dista a 5 km da casa mia. Appena sono arrivata ho scoperto che la piscina è chiusa fino al 2 settembre per manutenzione.
A parte il nervoso iniziale, non volevo arrendermi... ci avevo messo impegno per decidere di fare tutto quel movimento e non mi andava semplicemente di tornare a casa, poi sarei stata costretta a pranzare.
Così sono tornata indietro, e sono andata nella via dietro casa dove c'è una palestra un pò troppo costosa; mi venivano i complessi a spendere soldi per andarci solo un giorno per poche ore, ma alla fine ho deciso che ne valeva la pena.
Quando sono entrata erano le undici e mezza passate, e la tipa della reception mi ha fatto un super sconto perchè non c'era quasi nessuno, mi ha chiesto solo di non fermarmi oltre le 3. Ero basita da tanta fortuna sfacciata dopo una mattinata pessima a girare come una trottola.
Alla fine ci sono stata tre ore, ho nuotato per un totale di 110 minuti (divisi in 35m+35m+40m, tra una sessione e l'altra facevo circa dieci minuti di idromassaggio).
Quando sono tornata a casa ho mangiato soltato un litro di tè.
Alle ore 17 il totale della giornata era di 117 kcal (di colazione).
Non ho assolutamente idea di dove mi sia venuta tutta questa forza di volontà, non ha assolutamente senso.
Non ho parole, sono contenta.
La sera non sono rimasta leggera come volevo (insalata, spinaci, una costina, un poco di pasta fredda avanzata... in questo ordine, così ho saziato il grosso della fame con cose leggere) ma non ha avuto importanza.

Stamattina il responso della bilancia è stato 58.7.
Sul serio.
Spero che il ciclo venga oggi. Necessito che venga oggi, così non starà ad affliggermi al mare per tutta la vacanza.
Oggi vado a comprare biancheria nuova. Non mi sono rimasti tanti soldi, per niente, e la cosa mi manda un pò in crisi. Questo inverno vorrei trovare un qualche lavoro per tirar su qualcosa di inutile, solo per accumulare più fondi possibile.
Entro sabato potrei davvero migliorare la situazione peso, almeno verso un 58 tondo, magari posso fare meglio.

3 commenti:

  1. Sei stata bravissima cara, stai andando bene <3 però magari mangia qualcosa di leggero inveve di saltare proprio il pasto! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verità è che anche se sono mossa da buone intenzioni non riesco a "restare leggera", soprattutto i primi giorni che ricomincio una pseudo dieta... Per ora cercherò di limitarmi :)

      Elimina
  2. ciao Almendra, sono passato di qui e ho letto un po' dei tuoi Post. Sono molto belli e mi hanno fatto stare bene. Stamattina sei stata fortunata con la palestra...!!! Speriamo tu possa usufruirne ancora. Un saluto! Tizy

    RispondiElimina