martedì 7 gennaio 2014

Everyday life

Questi giorni non sono stata tanto bene. Il problema allo stomaco per cui mi lamentavo qualche giorno fa torna ciclicamente ad infastidirmi. Domenica ho avuto nausea immotivata in pieno pomeriggio, e dopo cena mi è tornata su parte del riso bollito che avevo mangiato. Non mi è sembrato il caso di nasconderlo a mia mamma (perchè non è stata una cosa volontaria e non mi sembrava il caso di riprendere cattive abitudini) ma non ha saputo darsene una spiegazione, e neanche io.
Da allora continuo ad avere la nausea dopo mangiato (e prima, e al pensiero), in più ho un mal di gola allucinante, e se anche stesse per venirmi l'influenza questa non giustifica tre giorni di nausea e rigurgiti.
Continuo a ripetermi che non sarà sicuramente niente di grave, ma lo faccio solo per non farmi prendere dall'ansia a pensare che ci sia davvero qualcosa di cui preoccuparmi.
Sarà solo un po' di gastrite, quando torno a casa vado dal medico.
Nel frattempo ieri ho cominciato a prendere l'antibiotico per un'infezione, devo continuare fino a venerdì.

La mia salute non è mai sembrata una cosa così vera, di cui bisogna occuparsi seriamente, come in questo periodo. Sarà perchè continuo ad ammalarmi o ad avere qualcosa che non va.

Ora sono in biblioteca. Tra poco comincio a studiare e leggere qualcosa, giusto per riprendere i ritmi, ma lascio il vero e proprio studio a domani, che ho la giornata completamente libera.
Più tardi passo dal supermercato a fare la spesa. Per una volta il pensiero del mangiare mi porta davvero solo nausea, e anche se preferirei eliminarlo del tutto (nel bene e nel male) non mi lamento.
Ho in mente di comprare della verdura e della frutta, insieme ad altre cose come minestroni e spinaci surgelati da tenere nel freezer; stasera pensavo di fare del riso, ma sono giorni che lo mangio e oggi a pranzo ho mangiato una focaccia, così probabilmente mi farò del cavolo verza (è molto buono, e ho letto che è una fonte non indifferente di sali minerali... il che in questo momento per me è molto utile) o dell'insalata.
Oggi ho visto la nuova coinquilina, l'ho vista per poco ma mi è bastato qualche minuto per capire due cose fondamentali:
.E' davvero molto simpatica, molto più della coinquilina di prima.
.E' davvero molto magra, più di quanto io non sarò mai.
Per ora non sto ad approfondire, perchè magari la prima impressione non è stata sufficiente, e avrò bisogno di ancora un po' di tempo per inquadrarla meglio.
Oltretutto stamattina ero molto contenta e soddisfatta di guardare la mia camera in casa. Oggi ho aggiunto un calendario 2014 (regalato da mio papà) e il contenitore di latta della bottiglia di Baylies che ho comprato a capodanno (mi piaceva moltissimo, e voglio tenerlo sulla mensola come salvadanaio). tra queste cose nuove e tutte le altre che ho accumulato nelle settimane l'effetto mi è piaciuto. Poco fa mi è venuta voglia di corredare tutto con dei disegni, degli schizzi a carboncino o dei disegni colorati, che poi magari potrò portarmi dietro quando andrò via.

Non mi ricordo in quale supermercato prendono i buoni pasto. In realtà ne ho solo uno, e con l'aggiunta di qualche moneta potrei arrivare a 10 euro. Devo fare una spesa che mi duri tre settimane (frutta e verdura fresca a parte).
Penso di aver detto più o meno tutto. Quando ho aperto la pagina per creare un nuovo post avevo in mente tutt'altro argomento di cui parlare, ma forse è meglio così.

2 commenti:

  1. "La mia salute non è mai sembrata una cosa così vera, di cui bisogna occuparsi seriamente, come in questo periodo. Sarà perchè continuo ad ammalarmi o ad avere qualcosa che non va." --> beh! queste parole bisognerebbe incidersele su pietra o farsele tatuare (scherzo, ovviamente) perché sono troppo, troppo vere. Ho avuto gli stessi pensieri quando ho cominciato a stare davvero male a causa del vomito, ma tipo che pensavo di avere seri problemi al cuore o alla gola. Anche quando stavo x svenire sempre a causa del vomito. Quindi è vero: la salute la si trascura, pagandone le conseguenze poi in seguito, anche se non subito di solito.
    Trovo molto bella la tua idea x quanto riguarda il decoro della tua stanza, sei creativa! scusa la curiosità ma com'è che stai con una coinquilina, stai all'uni? Cosa studi?
    Vabbè se ti va scrivi più tardi anche un post sulle altre cose di cui volevi parlare un abbraccio B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo il discorso della salute hai centrato il concetto... Anche io vomitavo, mi tagliavo e distruggevo (anche se non so perchè parlo al passato) il mio corpo con mille e più mezzi; allora non me ne curavo affatto, sentirsi svenire o avere mal di pancia non erano cose poi così gravi e continuavo a pensare che una volta "guarita" sarebbe andato tutto magicamente a posto. Solo ora che non sto facendo nulla che possa distruggermi il corpo ho continuato ad avere problemi di salute.. Non dico che tutto quello che ho adesso nasce e sorge con le mie discutibili abitudini alimentari, perchè altre cose non c'entrano niente, però sono diventata decisamente cagionevole.
      Si, sono in casa con altre tre ragazze; io e la nuova coinquilina studiamo all'università. una sta facendo un master e l'altra lavora.
      Studio scienze naturali.

      Elimina