mercoledì 8 gennaio 2014

New diet

Questa giornata è servita come prova: volevo vedere quante calorie raggiungo stando qui, e senza pensare troppo.
In totale sono arrivata a 827, all'incirca. Non ho contato una mela e l'insalata.
Strano, perchè non mi sento affamata; non so se avrei preferito trovare più o meno calorie in generale, perchè con più calorie avrei potuto sapere come agire e dove ridurre, invece così... sono quasi soddisfatta del mio rendimento, pensando che fino a due o tre giorni fa mi cibavo solo di dolci e non toccavo più del cibo sano.
Questa prova mi è servita anche per convincermi a fare la HealthySkinnyGirlDiet.
Potrei provare e vedere come va. Comincio lunedì, e da lì per due settimane filate (dato che settimana prossima non torno a casa). Se va bene e riesco a dimagrire potrei estenderla per un mese o più, oppure magari passero a qualcosa di più restrittivo per qualche tempo, per poi tornare a questa come a stabilizzarmi.
La mia prova più ardua saranno i weekend, dove rischio ogni volta seriamente di sforare qualunque budget calorico giornaliero.

L'obiettivo di questo mese è riottenere un buon metabolismo, che ho stupidamente indebolito mangiando solo dolci per settimane.
I miei must sono: reintrodurre la pasta, la frutta, continuare con le verdure e smettere con il tè, ma bere tanta tanta acqua prima dei pasti.

Isn't impossible.

9 commenti:

  1. Il caffè al posto del tè è meglio per il metabolismo :) comunque è ottima l'idea di fare una "giornata-prova" x valutare quante calorie assumi/assumeresti senza contarle o pensarci tutto io tempo, hai fatto bene! Quella dieta è fattibile e soprattutto penso sia possibile resistere a farla senza mollare subito come con tante altre. Com'è non mangi frutta e pasta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non la frutta l'ho mangiata molto durante le vacanze. Per la pasta è un argomento a parte... diciamo che vedendo che stavo ingrassando me la sono tolta di principio (senza riflettere) il problema è che poi dalla fame divoravo quintali di biscotti. Finalmente ho visto la luce e ho capito che non è stata proprio una mossa saggia, così ora ho deciso di farmi pasta, riso o orzo almeno una volta al giorno, meglio se a pranzo. Oggi per esempio ho riso basmati e lenticchie.
      Spero così di vedere risultati.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao almendra, i dolci sn un problema di tutti purtroppo ma noi abbiamo quella dose in più che ci permette di batterli, nn mollare, ti stringo

    RispondiElimina
  4. Buona fortuna!!!! Io ho cominciato l'abc sono al 3°giorno!! forza che puoi farcela!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, io la HSGD l'ho fatta, e devo dire che mi sono trovata bene... quando ho aperto il blog ho iniziato quella dieta, ed effettivamente avevo perso 3 kg subito in 10 giorni... però conta che io arrivavo da un periodo di abbuffate.

    Facci sapere come va!

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente l'ultimo mese è stato così, un po' di abbuffate..! Non fa niente, a tutto c'è una soluzione.

      Elimina