martedì 14 gennaio 2014

Study, and all will be ok.

Aggiorno per farvi sapere com'è andato il primo giorno di dieta.
Da un certo punto di vista benissimo, ma chissà perchè non mi sento contenta.

Colazione: muffin fatto da me
Pranzo: tre fettine di pane di segale
Cena: insalata, una tazza di tè, due biscotti.

Premessa: non ho idea di quante calorie abbia un mio muffin. Su internet ho visto che sono sulle 300, ma le ricette sono tutte col burro, e io il burro non l'ho messo (li ho fatti con uova, farina, zucchero e latte).
Il pane poi non l'ho pesato perchè ero in giro; sono sicura fosse meno di un etto, ma non ho idea di quanto potesse essere. Magari stasera ne peso una fetta e vedo il responso.
Tutto considerato ho mangiato 118 calorie per i biscotti, 250 per il pane... e diciamo un 250 anche per il muffin.
Totale: 618 calorie. Avrei dovuto mangiarne 900.
La realtà è questa: io ultimamente non ho proprio fame. Ieri sera ho dovuto impormi di mangiare l'insalata, e anche stamattina per fare colazione. Ieri mattina avevo proprio voglia di fare una giornata di digiuno completa, poi mi è ripartita l'ansia da "ho il metabolismo lento" e ho cominciato a mangiare delle fettine di pane. Durante le due ore buche tra una lezione e l'altra ho continuato ad andare su e giù per il web cercando consigli su cosa fare, e ancora non lo so.
Non mi va di mangiare se non ho fame, e voglio dimagrire. Però non ci riesco.
Oggi sono previste 800 calorie. Ho deciso di vedere come andrà questa giornata e stasera decidere cosa fare, se continuare con questa dieta sforzandomi di raggiungere le calorie richieste (come probabilmente farò) o se sceglierne una più restrittiva ora che posso e non continuo ad avere fame in ogni momento.

Ieri sera ero di nuovo in ansia. Ho paura per gli esami. Così ad un certo punto mi sono detta "Studia e andrà tutto bene", ero così convinta che me lo sono scritto su un postit che ho attaccato vicino al letto. Poi mi sono messa a studiare tra le nove e le undici e mezza (con una pausa di dieci minuti per guardare realtime). Adesso sono in biblioteca, studierò un'oretta prima di andare a lezione.
Stasera vi faccio sapere com'è andato il secondo giorno.

2 commenti:

  1. Sforzati di mangiare di più, se rallenti troppo il metabolismo non dimagrirai.. in bocca al lupo per gli esami!

    RispondiElimina
  2. Ciao bella, ed ecco il nuovo post di questa forte ragazza, che nonostante i pensieri che riempiono la mente di ognuna di noi,riesce anche a studiare, ti ammiro. Sii forte e l'esame andrà liscio come l'olio!

    RispondiElimina