lunedì 7 ottobre 2013

Back to the beginning

Contare o no la frutta nel "conto calorie"? Questo è il vero dilemma.
Fino ad ora sono arrivata a 750 kcal. Un vero abominio. E mi ritrovo alle 19:20 con una fame da "potrei.rovinare.tutti.i.buoni.propositi.di.inizio.settimana.già.la.sera.del.lunedi". Quindi aspetterò le nove e mi metterò su un tè. Tanto tè, tanta acqua, grosso inganno per il mio stomaco.
Però forse se continuerò ad avere fame potrei cedere alla tentazione di mangiare una mela.

Day Twenty- Favorite diet?
La dieta dell'acqua. E' così comoda... bevi due grossi bicchieri colmi d'acqua dieci minuti prima di ogni pasto e tutto si risolve. Riempie così tanto la pancia che poi anche l'appetito va via. 
Anche se non smetto mai di contare le calorie se arrivo all'ora di mangiare con lo stomaco parzialmente pieno tutto è molto più facile. Il difficile ultimamente è stato aspettare prima di mangiare: arrivavo in cucina con una fame da lupi, e non ci pensavo neanche lontanamente di bere per saziarmi. Ero tarata solo sul cibo. Non so neanche perchè parlo al passato, forse la mia è più una speranza che tutto questo sia passato ormai. La verità è che mi riesce ancora difficile, dovrei impormelo come fioretto per questa settimana.

Oggi ho ricominciato le lezioni, e ho iniziato anche alcuni laboratori.
L non si è fatto sentire per quasi tutto il weekend, sabato pomeriggio gli ho detto che avevo voglia di sentirlo, mi ha detto che mi avrebbe chiamato ma non l'ha fatto. Mi ha scritto un messaggio la domenica ma io non gli ho risposto. Oggi mi ha detto che gli manco davvero tanto, e che è felice davvero solo con me.
Io in tutto questo sto cercando di tornare ad essere come ero, a riuscire a non farmi ferire più da quello che gli altri dicono, o fanno, ed essere meno concentrata su di loro, ma più su di me.
Tornare alle origini.
Ce la voglio fare sul serio. Dopo questo weekend di merda che ho passato voglio assolutamente smettere di piangermi addosso, e smettere di mangiare.
Non posso andare in palestra qui dove vivo ora, così comincerò ad andare a correre. Giovedì torno a casa e prendo tuta, kway e scarpe da ginnastica, troverò un posto giusto per andare e andrò.
Se non posso andare in palestra e continuo a mangiare come al solito non dimagrirò mai.
Così devo darmi un po' una svegliata.


1 commento:

  1. Ciao cara!
    Leggendo il tuo post posso consigliarti di fare pasti regolari e poco calorici, la fame di sicuro non ti viene, bere tanta acqua fa bene quindi puoi benissimo berne a barili però non inganna lo stomaco anzi dopo un po' ti fa venire quel senso di nausea, per niente piacevole.
    Alla corsa potresti aggiungere anche per 30 giorni la 30day shred...io l'ho iniziata oggi verso le due del pomeriggio, così smaltisco il cibo del pranzo, prova! Se ti interessa trovi tutti i tre video su youtube e la spiegazione su google. A presto cara.

    RispondiElimina