mercoledì 23 ottobre 2013

To(do.to)day.

Giornata di oggi:
Mattinata in laboratorio in università, è arrivato L e ci siamo messi vicino alla biblioteca, al coperto (oggi diluvia), poi abbiamo mangiato. O meglio, io ho mangiato, lui ha deciso che andava a casa che era più comodo. Sono andata a casa per un'oretta, poi biblioteca. Ora ho quasi finito (dovrei studiare di più fisica, ma proprio non mi entra in testa di mettermi a farlo), così tra poco torno a casa. Dormirò un'oretta, poi doccia, preparo la borsa per stasera e quella per domani. ceno. esco e vado a piedi fino in centro (ci metterò un'ora e un quarto, ma non ho voglia di spendere i soldi di biglietto della metro...). mi vedo con gli amici, vado a dormire da L. Domattina passo da casa e cambio borsa, devo ricordarmi di prendere da mangiare dal frigo (già pronto), poi mi trovo a studiare con una mia amica. lezioni, pranzo, lezioni, studio.
E così si fa di nuovo giovedì sera.

Odio dover organizzare la giornata, perchè continuo a pensare alle cose che devo fare, a quando farle, sperando di avere tempo per fare tutto e non dimenticare nulla, e la cosa mi agita.

Oggi ho mangiato circa 600 kcal, ho paura che entro fine serata arriverò a 1000. Non so perchè ma la cosa non mi preoccupa tantissimo, forse perchè ho mangiato cose sane (yogurt, tortino con gli spinaci, biscotti poco calorici), e potevo fare molto peggio, dato che è tutto il giorno che la fame non mi passa. Stasera mangerò piselli e tonno al naturale, dato che ho l'emoglobina bassa devo mangiare un po' di legumi.

Mi sono fatta un programma studio fin troppo dettagliato. Il mio problema è che un mese prima mi faccio prendere dall'ansia e cerco di fare tantissime cose in poco tempo, così alla fine non me ne ricordo nessuna, ma l'impressione di averle fatte mi fa passare l'ansia. Alla fine a pochi giorni dall'esame mi manca metà della roba senza che io me ne sia resa conto. Così adesso cambio sistema. Due capitoli al giorno. Per ora mi sembra pochissimo, alcuni giorni avrei voluto farne di più, ma altri non avevo neanche voglia di fare quelli, quindi così è perfetto. Ci vuole disciplina e organizzazione.
Dovrei riuscire a finire tutto il programma dei tre esami previsti entro un tempo più che comodo, così ho altri giorni per ripetere, ripassare e fare gli esercizi.
Si può fare tutto, basta volerlo.

Day Twenty-Six- What excites you most about reaching your ugw?
Domanda tendenziosa, o almeno in questo momento lo è. Non so perchè mi entusiasma pensare di dimagrire, mi ricordo solo che le prime volte che vedevo il numero 57 mi mettevo a ballare come una scema per la stanza. Mi entusiasmerebbe sapere di potercela fare, di essere più magra e quindi più bella. Di aver abbandonato quell'odioso 6, quella decina che mi fa ammattire sinceramente ogni volta che salgo sulla bilancia. Mi piacerebbe pensare che posso essere bella per il mio ragazzo, e che ho perso ancora qualche chilo che mi allontana dal suo peso (lui pesa 70 kg, diamine... mi sembra di essere un'obesa con il mio 60).
Riuscire a non sentirmi più a disagio o smettere di domandarmi se si vede che i pantaloni mi stringono sulle coscie, perchè io mi ci sento sempre e perennemente stretta. Mi esaltano tutte queste cose insieme e tantissime altre a cui non so dare un nome.

Nessun commento:

Posta un commento