sabato 27 luglio 2013

Young girl


Avete presente le bambine piccole che provano i vestiti della madre? Magari hanno 5 o 6 anni e si mettono le collane, i rossetti, le scarpe col tacco della mamma e vanno in giro tutte impettite dimenando la borsetta, sentendosi più grandi.
Così io mi sentivo ieri. Mi sentivo una ragazza che vuole far finta di essere magra, così compra vestiti, costumi, magliette e shorts molto carini, fini, di moda. Da persona magra. Da persona che è sicura di sè e lo comunica senza sforzo al mondo. Però questa non è la realtà. E le vere ragazze magre per strada lo notano che c'è qualcosa di strano in una ragazza che sfoggia una sicurezza non sua, degli abiti che su di lei non dicono nulla, come una madre che guarda divertita la figlia con i tacchi troppo grandi e le collane trascinate sul pavimento.
Ieri in piscina vedevo le amiche di L, quattro ragazze evidentemente più magre di me che mi trattavano con sufficienza solo perchè non mi hanno mai visto in sua compagnia, e più le guardavo più mi sentivo a disagio, più mi sentivo piccola al loro confronto, come se non c'entrassi nulla.
Detesto le persone che mi fanno sentire così. Così io non lo faccio mai con le persone che non conosco.
Sono stata simpatica e carismatica tutto il giorno, parlavo con tranquillità e cercavo di intavolare dei discorsi, ero spiritosa e divertente, così sono state loro a fare la figura peggiore. Magre si, ma stupide e vanesie.
Io non sono così, non lo sarò mai.
Dimagrirò ancora, avrò un corpo perfetto, così tutto in me sarà in armonia. Sarò magra, bella, ma anche simpatica e alla mano. Nessuno si sentirà a disagio in mia presenza, e io starò bene perchè tutti mi vorranno bene.

Ho assunto 120 kcal per pranzo, a cena invece ho divorato una ciotola di pasta fredda (calorie indeterminate, probabilmente tendenti all'infinito).
Ieri mi sentivo così carica che sono andata in discoteca con alcune amiche. Sono tornata a casa alle sette del mattino, e sono andata a fare colazione al bar (cappuccino e brioche con la nutella: 350 kcal!).
La mia sicurezza deve essere sembrata evidente: il fratello di un mio amico che era lì con noi, Ado, con cui avrò scambiato tre parole da quando lo conosco (che saranno state "ciao" e "come stai?"), ha chiesto di me al fratello. Quando mi riferiscono queste cose non so mai se sia una presa in giro, ma non posso nascondere che infonde qualcosa di simile ad una piccola felicità.

Stamattina dopo la colazione ero 57,3. Quindi ho buone speranze che forse potrei essere qualcosa di meno.

1 commento:

  1. Ti capisco proprio bene! Hai descritto delle sensazioni che mi sono molto familiari! Ho sfoggiato un vestito da ragazza magra, 10 giorni fa, ed è stata di terribile disagio la sensazione che ho provato, nonostante fossero stati tutti carini con me. C'erano ragazze magre con vestiti più larghi e più lunghi del mio che esprimevano sicurezza. "So di essere magra e bella, non ho bisogno di vestire abiti attillati e di mostrare le cosce o le braccia. Si vede lo stesso che sono magra". Io non ho quella sicurezza.. Ho comprato degli shorts taglia 40. Mi entrano, sono belli, sono alla moda, ma sono terribilmente corti. E io mi vergogno da morire a indossarli, perchè scoprire le mie cosce grassa mi fa paura. Risultato.. ho speso 25 euro per qualcosa che non mi sento adatta ad usare, perchè non sono sicura di me, come lo sarebbe una ragazza certa della propria magrezza e contenta di portare una taglia 40. Quindi ti capisco perfettamente.. E sono contenta che tu ti sia divertita quella sera. Ballando si bruciano veramente un sacco di calorie. Continua così! Non preoccuparti delle colazioni abbondanti, è facile bruciare calorie durante la giornata, stai attenta solo a ciò che mangi di sera. Un bacio! =)

    RispondiElimina