mercoledì 16 ottobre 2013

About dogs and projects

Stasera non ho testa di aggiornare la thinspo.
Non ho testa neanche di lamentarmi. Come scrivono tanti nei blog che seguo, mettere le cose nero su bianco aiuta a renderle più vere. Vale per i da e i conti calorie, ma vale anche per le lamentele, quindi non voglio pensare a cose che non vanno, ma stare su pensieri superficiali.
Ho finalmente mangiato i biscotti, poco fa.
In questo momento dovrei copiare degli appunti, ma penso che lo farò domattina. Mi sveglierò presto e andrò in biblioteca in uni, così farò valere anche le due ore prima della lezione.

Mi manca il mio cane, non vedo l'ora di andare a casa venerdì per stare un po' con lei. Penso che sia bello ensare di dedicarsi a qualcosa (a qualcuno, anche se è un cane) che ti dà sempre piena soddisfazione. Non ho molte cose che possono vantare di darmi questo. La mia cagnolina è una di queste :)
Forse è questo il mio pensiero felice, basta non concentrarsi sulla tristezza di non averla qui con me, ma sulla felicità che proviamo quando ci vediamo. E' un bel pensiero. Non so se durerà, ma per ora può funzionare.
Penso che è giusto provare ad essere felici, e ve lo dico dopo una giornata passata a piangere. Penso che sia giusto tendere alla felicità, e che non bisogna giocarsela per nessuno. Qualcosa ci rende e ci renderà sempre tristi, eppure continuare a farsi abbattere da queste cose non ci insegna niente.
Qualcuno che si arrende si arrenderà sempre. E io voglio smettere di arrendermi.

3 commenti:

  1. Ah capita cara non avere voglia di fare nulla, soprattutto se si ha delle giornate impegnative...tranquilla non sei un alieno :)
    Guarda forse io non sono la persona più idonea per dirtelo perché anchio sto cercando di non arrendermi davanti agli ostacoli, però non devi arrenderti se sbagli qualcosa è normale, siamo umani, io continuo in un certo senso dammi delle colpe che non ho e mi sto rovinando e tu non fare lo stesso hai tanto per cui vivere, come tutte noi!
    L'unica soluzione è non stare lì a piangersi addosso ma fregarsene e continuare come si ha sempre fatto...a presto^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Sai la cosa bella qual'è? Che se vediamo le cose che ci succedono tutti i giorni capitare ad altri sappiamo esattamente i consigli giusti da dare :) Me ne rendo conto spesso, la gente parla con me perchè so sempre cosa dire e come aiutare, però sono incapace di farlo con me stessa. Ogni tanto penso che vorrei sdoppiarmi, vedere i miei problemi dal di fuori e pensare al modo giusto per risolverli. Sono contenta che, anche se per te è difficile pensarci, mi dai questi buoni consigli :)

      Elimina
  2. Brava, ti prendo un po come esempio..hai una cagnolina, che bello:) Brava, lotta sempre e non mollare mai, lo ripeterò sempre!! Baci e buono studio :)

    RispondiElimina