giovedì 24 ottobre 2013

Stone

Non so cosa mi è successo.
Due domeniche fa è successo qualcosa che mi ha indurito, e da allora mi sento molto più forte di prima, perchè voglio essere indifferente a tutto quello che mi succede.
Oscar Wilde nel 'De Profundis' scrive che un'anima che piange è triste, ma nasconde un cuore che ancora spera ed è felice; chi non piange e si lascia scivolare le difficoltà ha al suo interno un cuore indurito e indifferente.
Durante la sua reclusione nel carcere di Reading scopre come nel dolore risieda molta più verità e realtà che in qualunque felicità passeggera.
Io ultimamente mi sento come quel cuore indurito. Non che non senta più nulla, ma le mie emozioni sono cambiate. Non piango più, ma guardo le difficoltà a muso duro e mi arrabbio, mi inacidisco, me le lascio completamente scivolare addosso, oppure cerco di vendicarmi e di reagire in modo da uscire il meno provata possibile.
Mentre prima passavo ore della mia giornata a pensare, a riflettere sulle parole e sui gesti delle altre persone, cercando di capire se avevano sbagliato loro, se avevo sbagliato io, se non avessi solo frainteso, se dovessi arrabbiarmi o se dovessi chiedere scusa... ora non riesco a pensare a nulla.

Era quello che speravo da mesi, no? 'Spegnere il cervello', 'smettere di pensare',' tornare a farmi scivolare le cose addosso'. Sono mie frasi ricorrenti.
Ottimo. Sul serio, ora sono contenta.

DA di oggi:
Colazione: bustina di zucchero pre-svenimento. (20)
Spuntino: niente
Pranzo: niente
Merenda: niente
Cena: niente

Oggi non ho neanche seguito le lezioni, non avevo tanta voglia. Sono in biblioteca da un'ora e mezza
a guardare immagini thinspo e a leggere blog. Appena finisco di aggiornare mi metto a studiare. Cerco di finire presto, vado a casa, mi lavo e dormo. Forse stasera esco.
Anzi col cazzo, esco sicuramente.
Mangerò domani, a pranzo. 100 kcal di tortino di zucchine. Poi vado a casa.
Andrà bene ragazzi.

12 commenti:

  1. Bella la frase di Wilde.
    Io sono dalla parte opposta, scoppio sempre, ad un certo punto, e piango. Però davanti agli altri il meno possibile, anche se può capitare se proprio sono nervosa e tesa.
    Comunque, a volte un po' d'indifferenza nella vita serve. Mia sorella è così: indifferente a tutto, con una specie di " cuore Di pietra" & campa bene, nel senso che tutto le scivola addosso.
    QuellA bustina di zucchero dubito possa evitare svenimenti futuri .. Comè che non mangi quasi niente? Dimagriresti anche con 700 kcal. O 500 x esagerare. Ma così ti uccidi
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so. Ieri alla fine sarò arrivata alle 1000 kcal, quindi non sono a corto di riserve. Tuttavia ho mangiato presto, alle 6 avevo già finito, e stamattina in metro mi girava la testa.
      Per il resto non ho fame, per quello non mangio. Domani tornerò a casa e chissà cosa mi faranno ingurgitare i miei per tre giorni, quindi cerco di limitarmi qui finchè posso.
      Vorrei tornare a casa e trovarmi un chilo in meno.

      Comunque anche io fino a qualche settimana fa ero così, scoppiavo a piangere per qualunque cosa, ma mi sentivo troppo debole. Adesso è come se avessi una corazza, la sensazione non è per nulla brutta, e per ora sono contenta.

      Elimina
    2. Wow ok allora scusami
      L'importante è che tu non sia completamente a corto di energia tale da sentirti debole /quasi come se stessi x svenire ecc.
      Bella la sensazione " corazza"
      :)
      Essere insensibili può essere la cosa migliore nella vita, in certi periodi

      Elimina
    3. Ah ma.. Perché hai cancellato l'ultimo post? :) se vuoi non rispondere^^

      Elimina
    4. Perchè non volevo lasciare scritto cos'era successo. Non lo so perchè, mi è venuto in mente mentre scrivevo, non volevo che rimanesse tutto scritto qui...

      Elimina
  2. Potessi digiunare io come te..sarebbe bellissimo.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara,
    Invidio la tua forza d'animo e il tuo stringere i denti e andare avanti sempre e comunque.
    Io non sono la tipa che piange,sono la tipa che soffoca le emozioni e le
    lascia affogare dentro quasi dimenticandosi del dolore e della tristezza che s'espande in petto . Ed è li che rimangono fino a quando diventano troppo forti e grandi. Il cuore scopa e lacrime amare scendono.
    Spegni il cervello, non pensare a nulla, fai bene! prendi tutto con distacco e procedi con la tua vita a sangue freddo.
    Baci Emily.

    RispondiElimina
  4. tieni duro cara! ps: togli il riconoscimento ai commenti :)

    RispondiElimina
  5. Wow, deve essere una bella liberazione riuscire a farsi scivolare tutto addosso... se una persona pensa troppo o è molto sensibile, il mondo riesce a distruggerla. Invece con la corazza di impassibilità e rabbia può difendersi bene. Forza e coraggio!

    Mi piazzo qui, il tuo blog mi piace e inizio a seguirti :)
    Buon inizio settimana

    Moony

    RispondiElimina
  6. Quello che scrivi mi ha colpito tantissimo perché accade anche a me. Sei stata bravissima a sottolinearlo e ad analizzarlo in te stessa. Ti voglio seguire di più. D.A. ottimo per i miei gusti..

    E' vero togli quell'opzione che ti chiede di mettere numeri e lettere. E' odiosa, fa perdere tempo e non serve a una minchia. Vai su Impostazioni.... se hai bisogno ti aiuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ce l'ho fatta :D
      Grazie tizi per i tuoi bei commenti, sono contenta di leggerti ancora...!

      Elimina