domenica 29 settembre 2013

Eat = Fat

Day Twelve- What do you normally eat?

Ultimamente sto sviluppando una passione smodata per i biscotti. Nel senso che certo, li mangiavo anche prima, però ora comincio ad avere dei seri problemi nel controllare la mia voglia di biscotti (adoro i biscotti, e le brioche, ma non tanto quanto i biscotti). Se esistesse farei una dieta che preveda solo biscotti. Comincerei a colazione con le macine, o i galletti. Come spuntino i pavesini, a pranzo sceglierei quelli con le noci, piuttosto rustici. A merenda quelli con le gocce di cioccolato, a cena quelli in pasta frolla. Il nirvana in terra: potrei rinunciare a tutto (gelato, pizza, hamburger, patatine fritte, kebab, qualunque genere di sfizio alimentare) tranne ai biscotti.
Per fortuna non è quello che mangio normalmente.
Non c'è una routine nella mia alimentazione (ovviamente). Essendo anche che è appena passata l'estate ho trascorso mesi a mangiare cose a caso. In questa stagione e in inverno tutte le sere mangio il minestrone, o un secondo di carne o di pesce. La verdura non manca mai, cruda o cotta al vapore o bollita, la frutta men che meno (più volte al giorno). Non mi sono mai tolta i carboidrati, un po' perché non posso fisicamente rinunciare ai biscotti, un po' perché se riesco a dimagrire senza eliminarli del tutto mi tolgo il problema di doverli reintegrare a fasi (col rischio di ingrassare di botto). Non faccio uso smodato di olio, ne di cibo fritto, che a casa mia non viene mai consumato. I gelati li mangio molto d'estate a sostituzione dei pasti, ma da settembre fino a maggio non esistono nella mia dieta. Mangio spesso il cioccolato fondente, perché a piccole dosi fa bene e aiuta nel metabolismo. Detesto le cose piccanti e il pepe, ma il più delle volte mi sforzo a metterli da qualche parte, perché mi aiutano ad accelerare il metabolismo e a farmi passare la voglia di mangiare. Non mangio quasi mai le uova (ma sbaglio, dovrei almeno una volta a settimana), né il latte.
Quando ci sono mangio gli yogurt magri, sia quelli alla frutta che quello bianco, e ci metto delle pastigliette di crusca che mi aiutano a gonfiare lo stomaco (soprattutto se ci bevo assieme dei bei bicchieroni d'acqua).
Non mi viene in mente molto altro, quindi in soldoni è questo che mangio abitualmente.

2 commenti:

  1. Ehi, ora se vieni a cena o a pranzo da me...so cosa prepararti. Ottimo! Mi fai venire appetito. Meglio non rilegga il tuo Post...! Abbracci. (nn della Mulino Bianco)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una grande cosa... Con questi challenge si ha la possibilità di farsi conoscere un po' meglio, ma anche (a gran sorpresa) a scoprire tante cose di noi stessi. E' meraviglioso mettere nero su bianco tante cose che ci riguardano, perchè ci aiuta a metterle in ordine anche nella testa.

      Elimina