martedì 29 ottobre 2013

One Hundred

Vediamo

DA di oggi:
Colazione: barretta cereali (90)
Spuntino: niente
Pranzo: mela piccola (50) panino con un velo di salsa tartara (64x2+circa30) biscotti (58,5)
Merenda: mela piccola (50)
Cena: da aggiornare

Senza cena sono 406,5 calorie. Sono del tutto convinta di non mangiare. Nel frigo non mi è rimasto nulla, dovrei aprire pacchi nuovi dalla dispensa ma poi rimarrebbero lì a far la muffa fino a lunedì, dato che domani torno a casa. Ho anche finito la frutta. Potrei mangiare un pacco di cracker. Poi tanto vado dal mio ragazzo a dormire, mi basta mangiare qualcosa mentre vado da lui e risolvo la situazione.
Sono contenta, anche oggi sono riuscita a controllarmi.
Ho anche recuperato un po' di quello che dovevo studiare, anche se di tutte le cose che devo fare ne sto facendo un terzo. Un po' mi sento in colpa, non quanto dovrei.
Questi giorni saranno un delirio, studierò poco perchè devo andare a suonare (giovedì mattina e venerdì sera, mercoledì prove tutto il pomeriggio), la biblioteca sabato sarà chiusa per i Santi, e io non so più dove sbattere la testa.
Ora sono a casa, ho fatto la doccia, mezz'ora di nanna, preparo la borsa, prendo i cracker e vado da L.

Invece di riposarmi adesso sono qui a scrivere. Voglio comunicare con voi quanto sono contenta in questo momento.
Oggi due ragazze hanno fatto commenti sulla mia magrezza.
Una è una mia compagna di università, che a dirla tutta non mi sta molto simpatica. Stamattina l'ho salutata e le ho chiesto come stava, dopo un minuto di chiacchiere lei mi dice "vedi di ingrassare, sei troppo magra". L'ho guardata sorridendo con sufficienza e le ho risposto "Perchè dovrei ingrassare? Proprio ora che sto dimagrendo..." e me ne sono andata. Questa ragazza è di costituzione più piccola di me, ma ieri guardandola ho notato che le sue braccia sono più ciccotte delle mie, e riempie benissimo i pantaloni (i miei nuovi cominciano a starmi larghi).
Un'altra è una mia ex compagna di medie e liceo, anche se non era mai in classe con me dato che ha un anno in meno. L'ho vista oggi in università e l'ho salutata, non la vedevo da tanto. Subito mi ha detto "Tu sei dimagrita tantissimo" io ho cominciato a parlare d'altro.
Oggi mi guardavo in ogni vetro, ogni specchio, e mi continuavo a chiedere se fosse davvero così evidente, oppure se fossero le parole invidiose di chi non riesce a buttare giù un mezzochiletto.
Il mio problema è che ho un fisico del cazzo. Non sarò mai in grado di indossare qualcosa meno di una 44, perchè le mie ossa sono conformate per una 44. Ho i fianchi, il busto e le ossa larghe, grosse, tozze. Dimagrisco, ma già a 57 chili sembro denutrita, ho le costole sporgenti, e le braccia filiformi. Le uniche che resistono sono le cosce, con il loro trionfo di grossezza. E neanche a dire che sono alta, sono 1,67.

Sono conscia che non arriverò mai a 50 chili, a meno di non asportarmi qualche organo interno o tagliarmi una gamba, mi accontenterei di riuscire a dimagrire il più possibile, e in questi giorni ci sto riuscendo sul serio.
Per questo sono contenta (da impazzire). Vorrei condividere tutto questo con i miei amici, con le persone che mi vogliono bene, ma non posso. Mi prenderebbero per pazza  Vorrei dire "Mi manca un chilo all'obiettivo numero uno" e sentire tutti che si congratulano. Vorrei scrivere "Mi si vedono le costole!" su facebook e ricevere complimenti in cambio.
Non me ne farei niente alla fine, voglio solo condividere la mia felicità. Quindi lo faccio qui, con gente che mi può capire, che sa che bella sensazione porta il farcela e sentirsi leggeri ogni giorno più del precedente.

Questo è il centesimo post presente sul mio blog. E' come un compleanno.
Auguri a tutti, spero che anche oggi siate riusciti a stare bene.




Un bacio a tutti.

13 commenti:

  1. come ti capisco!! anche io vorrei gridare al mondo che finalmente i kg scendono, che vecchi pantaloni una volta stretti ora mi calzano a pennello e, esattamente come dici tu, che manca poco al primo obiettivo!
    purtroppo nessuno al di fuori di qui ci può capire!
    tantissimo complimenti per i tuoi traguardi!!
    ti seguo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo scriviamo e leggiamo qui, ci sentiamo bene e troviamo persone che ci capiscono :)

      Elimina
  2. Che belle soddisfazioni ti sei presa :D Brava, ti invidio un po'! Io in questi giorni sto sgarrando troppo :( In bocca al lupo per lo studio e buone vacanze visto che torni a casa ^-^

    Notte!
    moony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, si dice apposta che la vita è fatta a scale...! Anche io faccio un weekend di sgarri e una settimana a stecchetto..!

      Elimina
  3. hey complimenti! 1,67 m x 56-57 kg è un peso giustissimo, e se fai palestra e rassodi (con quel po' di addominale e gluteo definito che non guasta mai ;p) sarai magra e sana, quindi starai benissimo a prescindere dalla taglia!

    (perdendo peso in modo esagerato anche le ossa si riducono, ma davvero comprometteresti la tua salute per una 38?! poi fidati che non avresti un aspetto per nulla migliore di quello che hai ora, anzi...)

    RispondiElimina
  4. Arrivarci a 56, sarei molto contenta (ora sono a 59). In palestra non vado perché non ho soldi da spendere, e perché ogni giorno torno stravolta dall'università. L'unico modo per perdere peso per me (per ora) è controllare quello che mangio. Come dici tu la taglia è solo un numero alla fine, mi importa solo essere magra.
    Grazie del sostegno :)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Sono alta quanto te, ma peso 56 e ho la costituzione abbastanza minuta
    Ambisco ai 50 kg da chissà quanto.
    Mi ha fatto piacere il tuo commento.
    Sei tu nella foto? Comunque questi commenti sul dimagrimento sono dei balsami per l'auto stima. Sono soddisfazioni :) ti stai controllando bene e ti ammiro.
    B.

    RispondiElimina
  7. "Vorrei condividere tutto questo con i miei amici, con le persone che mi vogliono bene, ma non posso. Mi prenderebbero per pazza Vorrei dire "Mi manca un chilo all'obiettivo numero uno" e sentire tutti che si congratulano. Vorrei scrivere "Mi si vedono le costole!" su facebook e ricevere complimenti in cambio.
    Non me ne farei niente alla fine, voglio solo condividere la mia felicità."

    Ciao!
    Ho letto un paio di tuoi post e ti diró che mi ha un po "commosso" quello che scrivi perché mi ci ritrovo tanto..

    Vorrei condividere tutto questo con i miei amici, con le persone che mi vogliono bene, ma non posso. Mi prenderebbero per pazza Vorrei dire "Mi manca un chilo all'obiettivo numero uno" e sentire tutti che si congratulano. Vorrei scrivere "Mi si vedono le costole!" su facebook e ricevere complimenti in cambio.
    Non me ne farei niente alla fine, voglio solo condividere la mia felicità.

    Conosco anche questa sensazione..di non poter condividere questi pensieri per non essere considerata "pazza"..E' difficile con chi non ci passa, perché non lo capiscono e lo cercherebbero di vedere su un piano razionale..
    Mentre ha una logica che solo tu puoi sapere..
    Ma a volte si vorrebbe parlarne, anche solo per sentire che non si é soli in questa cosa..
    Anche quando descrivi i commenti della gente mi ci ritrovo molto, la gente che ti dice sempre che sei magra e cose cosi..
    Io non sapevo mai cosa rispondere, per lo piú credo fossi contenta di questi commenti ma ora a posteriori, vorrei che qualcuno mi avesse chiesto "perché lo fai?" invece che dirmi quant'ero magra..
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutte ragazze, anche io, come voi inizio questo percorso nella condivisione del mio mondo, delle mie debolezze ma anche dei miei punti di forza. Nella speranza di entrare in contatto con il maggior numero di voi, vi lascio il mio link e vi stringo in un abbraccio. Never give up! http://stronglikeaeagle.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
  9. Hai un petto bellissimo. Ti lamenti del tuo peso ma sembri splendida, e molto femminile. Mi dispiace che ti ammazzi di fame.. Non giova né all'umore né al dimagrimento, tra l'altro.
    Non ci crederai ma cavoli io sono 1.71 x 46 kg ma pagherei x un seno come il tuo....

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Complimenti! cavoli vorrei anche io avere delle clavicole così, hai ragione comunque i commenti sul dimagrimento danno davvero una bella botta all'autostima! almeno temporaneamente!
    Mi presento sono Sofi! :) ho appena aperto un blog proprio perchè nessuno sembra condividere quello che penso e come la penso.. spero di riuscire a trovare un po' di sostegno almeno qui..
    un abbraccio

    RispondiElimina