lunedì 4 novembre 2013

Buy

Lunedì.
Tanti propositi poco seguiti.
Stasera non ho cenato (ma ho mangiato una decina di cioccolatini).
Oggi ho fatto la spesa; si diciamolo tutti in coro: ma sei matta? Avevi la dispensa vuota e ti sei messa a riempirla?
Ho comprato due peperoni, quattro arance, fagiolini surgelati, yogurt magro, dodici litri d'acqua e due bottiglie di birra. In più mi sono portata da casa tre fette di crostata con la marmellata fatta da mio padre e due di torta salata con gli spinaci.
Non avrei dovuto comprare niente, magari mi avrebbe aiutato a digiunare.
Però non mi sono affatto pentita di aver mangiato quei cioccolatini prima di andare a fare la spesa; mi sono tolta lo sfizio del cioccolato e mi sono evitata una spesa da abbuffata.
Sono un filo in crisi in questi giorni, un po' sul depresso andante.

Devo prendere una decisione non facile e non so cosa fare.
Quando sono triste mi viene voglia di fare pazzie di cui poi potrei pentirmi, eppure la voglia di farle non mi abbandona.

2 commenti:

  1. Non disperare. Punto primo, la spesa che hai fatto è di tutto rispetto, molti alimenti sani e poco calorici quindi non rischi di abbuffarti :)
    Lo sfizio del cioccolato ogni tanto ce lo si può togliere :) Inoltre, è sicuramente più sano di tanti dolci preconfezionati che vendono e soprattutto è un antidepressivo naturale :P
    A parte gli scherzi, mi spiace che ti senti depressa. Ma è una sensazione senza cause o c'è effettivamente qualcosa che ti turba e devi affrontare? Immagino possa dipendere dalla difficile decisione che dovrai prendere.
    Comunque in bocca al lupo, riflettici bene e non fare azioni impulsive di cui potresti pentirti. Sempre meglio aspettare un pochino di più ma essere sicuri delle proprie decisioni...
    Anche se ogni tanto lasciarsi andare e fare pazzie dà un grande senso di libertà!!!
    Un abbraccio,
    Moony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono contenta alla fine della mia spesa :)
      No, la depressione è sempre lì in agguato, non so mai le cause (perchè sono mille e nessuna...) e non so neanche mai come affrontarla...

      Elimina