giovedì 14 novembre 2013

I want a chocolate Sundae

Maledette situazioni che tolgono tutta la concentrazione.
Certo che sono anche io che mi faccio distrarre da qualunque cosa quando si tratta di studio.

Oggi non ho mangiato quasi nulla, sono rimasta sotto le 200 kcal, ora infatti ho molta fame. Prima che lo chiediate no, non è stato intenzionale... mi sono preparata dei fagiolini per pranzo, e lì ho mangiati con un pacchetto di cracker. A colazione non ho fatto in tempo a mangiare, e non sono ancora passata da casa.
Stasera forse mangerò delle lenticchie.
E' brutto non mangiare quando si avrebbe voglia. Questi mesi ho sempre avuto la dispensa semi vuota, sia per DCA sia per soldi. Ora che in questi giorni sto provando a mangiare normalmente mi pesa non avere molto da mangiare.
Stasera vado a trovare un mio amico, in modo da non rimanere ancora chiusa in casa. Stavo pensando di passare dal supermercato con la scusa di comprare qualcosa da portargli, ma non so se andrò o no. Il fatto è che se ci vado prima di mangiare potrei prendere molte più cose di quante in realtà siano necessarie, ritrovandomi a spendere molto più di quanto non potrei fare...

Farei incetta e scorta di cioccolata kinder. che durerebbe meno di una settimana. E comprare cose che possano durare così poco non fa parte della mia filosofia "risparmiamosoldi".
Magari potrei davvero andare al supermercato, comprare cose durevoli (scatolame), sane (frutta o verdura), cose poco costose (patate, ceci, orzo, pasta).
Non ho idea di cosa fare. Magari se esco dalla biblioteca e piove andrò direttamente a casa.
Non mi serve infondo fare la spesa.

Ed è così che non riesco a studiare; oltre ai pensieri della spesa ne ho anche altri di diversa natura, ma non li scriverò.
Non ho idea di quanto pesi, è una vita che non salgo su una bilancia.

4 commenti:

  1. Ti capisco, anche io spesso non riesco a studiare quando ho troppi pensieri, e di solito sono legati al cibo...
    Perchè non vai a fare la spesa ma con l'intenzione di comprare solo prodotti light e sani? Tanta verdura per esempio, sana e costa poco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stamattina infatti c'era il mercato davanti casa e ho fatto scorta di verdura per tre o quattro giorni (solo due euro, non si batte :D)

      Elimina
  2. Anche io non salgo sulla bilancia da troppo tempo.
    Comunque perché non cerchi di assecondare anche tipo questa cosa delle barrette Kinder, ma in maniera moderata? Potresti comprarne poche, tipo solo x 2 giorni. Spero tu riesca a ritrovare concentrazione e positività nei pensieri!
    Un abbraccio
    B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, dovrei fare così...! Ultimamente ho una voglia di cioccolata paurosa!

      Elimina