sabato 16 novembre 2013

Hungry

Questo weekend non torno a casa.
Martedì ho questo stramaledetto esame, e tornare dai miei vorrebbe dire perdere due giorni di studio.

La mia dispensa è quasi del tutto vuota. Mi è rimasto un pacchetto di cracker, un etto di pasta, poco riso basmati, una lattina di ceci e una di piselli, 3 bustine di tè, quattro fette di pane in cassetta, 3 zucchine e dei fagiolini surgelati. Devo resistere senza fare la spesa fino a giovedì.
In questo momento ho una voglia matta di biscotti, di pizza, di ciambelle, di cibo in generale. Ho una fame che mangerei un pacco intero di gocciole. E nel portafoglio ho solo 4 euro (ne devo uno al mio fidanzato, e con i restanti devo far colazione con una mia amica martedì mattina). Resisterò? Non ne sono molto convinta.
Se riesco a evitarmi la spesa oggi posso stare tranquilla fino a lunedì, poi tornano i miei amici e uno di loro mi ha già invitato a cena da lui.

Ultimamente mi sento un po' una poveraccia. Ogni volta che i miei compagni di uni organizzano per uscire io mi presento sempre dopo cena, e neanche al bar prendo nulla, a pranzo loro comprano sempre dalla caffetteria o dalla mensa e io mi porto sempre il cibo da casa, se vogliono organizzare qualcosa sanno già che io non posso per motivi economici. Così ultimamente approfittano sempre per offrirmi qualche dolce, o il caffè, o per regalarmi cioccolatini e biscotti. Io rifiuto sempre, ma alle volte la situazione è insostenibile.
Non voglio dare l'impressione di stare morendo di fame perchè non posso fare la spesa tutte le settimane, ma non voglio neanche cominciare a spendere e spandere solo per non farli preoccupare.
T, un mio compagno, mi ha già invitato da lui a cena ogni volta che non ho nulla in casa, così come A (l'amico della torta al cioccolato). Usano la scusa di essere soli in casa e di necessitare di compagnia ogni tanto. Il mio ragazzo ogni tanto si presenta con unuovo kinder o un dolcetto. La mia amica L mi offre sempre il caffè quando può, cioè quando non riesco a dirle di no!

Ho una fame che mi farei una pasta.

5 commenti:

  1. Tranquilla, secondo me non fai la figura della " poveraccia" . In fondo si tratta solo di mangiare , di semplici cene, cavoli l'amicizia si basa su ben altro!
    Sei già fortunaTISSIMA che ti invitino, che si preoccupino x te :) c'è chi ha le tasche mezze vuot, studia E non ha amici, perché magari non riesce a socializzare o perché sta all'estero.
    Tu hai gente gentile e simpatica, premurosa, che ti circonda.
    Ti consiglierei i crackers comunque x placare la fame :D
    Vedi anche il lato positivo..la tua dispensa ti impedisce di essere grassa! Almeno io la vedo così :) sei nella perfetta situazione " pro-dimagrimento" xD
    Ti consiglierei comunque di investire su bevande calde o anche latte, insomma cose calde da bere che placano sempre l'appetito!
    Tu cosa compri di solito quando vai a fare la spesa?
    Bacio !<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui cracker ti dò ragione, ne ho mangiato un pacchetto con una tazza di tè e sono stata subito meglio.
      Grazie per le cose che hai detto, mi hai fatto sentire subito meglio... :) è vero, uno non si rende mai conto delle cose vbelle che ha, in effetti voglio molto bene a tutti loro, e so che loro me ne vogliono.
      Ora sono in fase "pre ciclo", quindi ho sempre fame, però il fatto di avere la dispensa quasi vuota effettivamente è una buona cosa.
      Per la spesa di solito compro ceci, piselli, lenticchie e legumi in genere in scatola, verdure surgelate, cracker (quelli integrali, perchè sembra che sazino di più), pelati, tonno in scatola, verdure di ogni tipo, pane in cassetta (una confezione tipo mulino bianco mi è durata un mese e mezzo), la frutta sempre, e i biscotti. L'ultima spesa grossa che ho fatto è stata il 30 settembre, poi portavo sempre cose da casa (mia mamma per esempio ogni tanto faceva una torta salata) e ho fatto una mini spesa da 7 euro due settimane fa.
      Spero che questa fame smodata passi in fretta, non voglio fare la spesa in questi giorni, accidenti al ciclo!

      Elimina
    2. Wow compri un sacco di cose sane **
      Eh lo so .. Durante il ciclo è regolare avere voglia di mangiare , specie dolciumi vari. Se comprassi il nesquik ( non dico ora magari ma tipo prossimamente) potresti placare un po' la voglia di cioccolata!^^ ammesso tu abbia voglia di cioccolata ma in genere nella fase pre-ciclo la hanno tutte xD
      Tieni duro comunque!!

      Elimina
  2. Senti io sono circondata da gente stra -ricca,io non ho problemi economici ma cerco di chiedere ai miei meno soldi possibile,mi da fastidio e poi già spendono per mantenermi a studiare fuori quindi ulteriore fastidio.Dicevo,gente che esce tutte le sere a cena in una città dove costa,gente che si compra l'appartamento in centro,gente che spende e spande senza criterio...tutti figli di imprenditori e non gli interessa buttare soldi non loro.Ecco io non mi vergogno di essere oculata, se i soldi fossero miei sarebbe un conto ma non lo sono su 4 devo tornare nella mia città e andare nel centro per disturbi alimentari che mi segue e i miei non ne sanno e non ne sapranno nulla.Anche le cure e i viaggi costano quindi io i miei soldi preferisco spenderli per stare bene piuttosto che per l'aperitivo o la giacca nuova.
    Non ti devi vergognare,i tuoi amici sono tanto carini con te,anche a me piacerebbe aiutarti ma mica perchè mi fai pena..solo perchè ammiro le persone come te.Forza.

    RispondiElimina